top of page

Come insonorizzare bene un ufficio



Ci sono tanti fattori che determinano il comfort lavorativo ed il benessere degli impiegati all'interno degli uffici, tra i più importanti troviamo sicuramente l'illuminazione, la climatizzazione, e l'acustica. Lo stress ed il nervosismo dei dipendenti aumenta proporzionalmente con Il rumore ed il riverbero acustico, noi cercheremo quindi di aiutarvi a capire come insonorizzare bene un ufficio.

Se avete già un ufficio operativo da ristrutturare o siete in procinto di progettarne uno nuovo, non dovete assolutamente dimenticare di valutare alcuni aspetti di fondamentale importanza come l'isolamento acustico tra gli ambienti (nel caso di più stanze) o il riverbero acustico nel caso di un "open space". Telefoni che squillano, persone che parlano e fotocopiatrici in funzione creano una pressione sonora fastidiosa durante gli orari di lavoro e, a lungo andare, il rendimento e la concentrazione di chi lavora diminuirà sempre di più.

Ci sono in commercio tanti prodotti che, grazie alle loro caratteristiche, si possono adottare per insonorizzare un ufficio che aumentano il comfort negli ambienti e ne accrescono addirittura le peculiarità architettoniche.

Acousystem è una linea di controsoffitti e rivestimenti fonoassorbenti in legno che può rappresentare, grazie alle proprie caratteristiche fisiche, un'ottima soluzione per l'arredo ufficio ed insonorizzazione, infatti i pannelli fresati e forati in legno sono rivestiti con un TNT acustico che ne esalta le proprietà fonoassorbenti e le molteplici possibilità di decoro offrono la possibilità di scegliere il colore e l'essenza della superficie a vista del prodotto.

Con in pannelli in legno Acousystem si possono realizzare rivestimenti isolanti a parete, controsoffitti acustici, oppure isole fonoassorbenti sospese, il tutto in diversi formati e colori, grazie alla possibilità di customizzare il prodotto su richiesta del committente.


Non attaccare quattro pannelli a caso, scarica il nostro catalogo e, se vuoi una mano a capire come insonorizzare bene un ufficio contattaci , oppure scrivi una mail a commerciale@acousystem.it

Il nostro staff tecnico-commerciale è a tua disposizione.

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page