Controsoffitti lineari in legno


I controsoffitti lineari in legno rappresentano la scelta architettonica nella sua forma più naturale, grazie alle particolari forme ed essenze della materia prima utilizzata.

Il sistema si basa su una serie di listelli di varie sezioni, installati su delle strutture portanti a diversa distanza tra loro, in modo da consentire il passaggio dell'aria, ma allo stesso tempi di coprire gli impianti tecnologici che sono alloggiati nell'intradosso della controsoffittatura in legno.

I listelli che compongono i controsoffitti lineari in legno, oltre ad avere dimensioni ed interassi diversi, per creare un look unico ed esclusivo, possono essere in legno massello (soluzione più prestigiosa, ma anche più pesante e costosa), oppure, in alternativa si possono produrre in legno truciolare o MDF nobilitati con carta melamminica o in HPL.

Si consideri anche che progettare e realizzare un controsoffitto in legno è una scelta ecosostenibile, questa materia prima naturale che respira è totalmente riciclabile al 100%, anche dal punto di vista della CO2, per non parlare poi delle proprietà acustiche che contribuiscono a rendere l'ambiente perfetto da un punto di vista di comfort abitativo.

Ci sono diverse tipologie di strutture portanti per controsoffitto sulle quali si può installare una controsoffittatura in legno listellare, e nella scelta di questi elementi portanti, bisogna tener conto in maniera accurata delle dimensioni e del peso della listellatura, infatti con il variare delle sezioni e delle interassi, il peso incidente dell'intero corpo architettonico potrebbe variare notevolmente.

Una novità di assoluto interesse è sicuramente il controsoffitto listellare in legno 3D, differente proposta architettonica che, invece di avere listelli quadrangolari lineari, si compone di elementi sagomati da macchine CNC a forma arrotondata, diversi uno dall'altro, in modo da creare un movimento di tipo onda, sia lateralmente che longitudinalmente con effetto tridimensionale.

Per ulteriori informazioni scarica il nostro catalogo e, se vuoi capire come installare al meglio i controsoffitti della nostra gamma contattaci, oppure scrivi una mail a commerciale@acousystem.it





Recent Posts

See All