top of page

Correzione acustica dei ristoranti

Quante volte siete andati fuori a cena con amici o parenti e siete ritornati a casa con un mal di testa per il forte rumore ed il frastuono presente nel ristorante.

Un ristoratore d'esperienza sa che non basta una buona offerta enogastronomica per far apprezzare una bella serata ai propri clienti ed avere da loro buone recensioni sui social, ma che è meglio affrontare quanto prima l'argomento correzione acustica dei ristoranti.


I clienti di locali pubblici sono esseri sociali ed amano parlare e raccontarsi tante cose, ma il più delle volte questo risulta per loro arduo, se chi a curato la progettazione del ristorante non ha tenuto conto anche del comfort acustico gestendo e controllando i tempi di reverbero nei vari ambienti del locale.


Per effettuare una buona correzione acustica dei ristoranti si consiglia "in primis" di contemplare l'impiego di materiali e componenti d'arredo fonoassorbenti, questo dopo aver magari effettuato anche un rilievo fonometrico in loco con un tecnico competente in acustica che, dopo alcune verifiche tecniche effettuate con l'ausilio di fonometri professionali, c'indicherà i valori dei tempi di riverbero che andremo a correggere.


In questo caso molti dei prodotti del catalogo controsoffitti e rivestimenti in legno fonoassorbenti di Acousystem possono essere impiegati nell'arredamento di un ristorante per realizzare una correzione acustica professionale, con un design architettonico gradevole.


I prodotti Acousystem sono realizzati in legno mdf, multristrato o massello, ed hanno forature e fresature idonee ad intrappolare l'onda sonora propagata, imprigionandola tra gli alveoli rivestiti con tessuti fonoassorbenti speciali, evitando che il suono si propaghi ripetutamente creando frastuono.

Il catalogo Acousystem offre controsoffitti e rivestimenti in legno acustici con diverse percentuali di superficie fonoassorbente; ed ogni prodotto risulta essere idoneo alle singole esigenze emerse in sede di un eventuale rilievo fonometrico.


Acousystem completa la sua offerta con la possibilità di avere prodotti personalizzati con decori, disegni, forature e fresature a scelta del cliente.

Uno staff di tecnici è a disposizione per intercettare con il committente la migliore soluzione tecnica ed estetica per la propria attività di ristorazione.


Scarica il nostro catalogo e, se vuoi una mano a capire meglio come isolare acusticamente il tuo locale contattaci , oppure scrivi una mail a commerciale@acousystem.it



Post recenti

Mostra tutti
bottom of page