Pannelli fonoassorbenti in legno

La vita moderna ci porta spesso a frequentare luoghi di lavoro ed aggregazione che ci espongono ad un inquinamento acustico costante, per questo l'impegno principale di ogni progettista è quello di concepire e realizzare ambienti dove anche il comfort acustico sia garantito.


Diverse materie prime offrono peculiari caratteristiche di fonoassorbimento, tra le quali possiamo annoverare il legno, con il quale da anni produciamo i nostri pannelli fonoassorbenti in legno Acousystem.


I rivestimenti e controsoffitti fonoassorbenti si possono realizzare in diverse misure e formati, dal plafone 600x600 mm alla doga oblunga 192x1808 mm. o in altre dimensioni su richiesta del cliente.


La percentuale di forature e fresature del legno e l'applicazione con l'ausilio di prodotti isolanti come il TNT acustico e la fibra in poliestere, determinano il grado di fonoassorbimento del controsoffitto o del rivestimento, diminuendo i tempi di riverbero negli ambienti dove essi sono installati garantendo così una maggiore qualità del suono.


I prodotti Acousystem, per le loro caratteristiche tecniche ed architettoniche trovano largo impiego negli arredamenti e negli allestimenti di hall, auditorium, sale conferenze, negozi, uffici ed alberghi ecc.; ed offrono al progettista le migliori soluzioni estetiche, combinate alle proprietà acustiche


Chiedi informazioni



Recent Posts

See All