Pannelli fonoassorbenti in legno green


In un mercato sempre più sensibile alla qualificazione dei prodotti da utilizzare nelle costruzioni, è oramai consuetudine esplorare la prospettiva della sostenibilità e del rispetto dell'ambiente, in questo contesto s'inseriscono i nostri pannelli fonoassorbenti in legno green.


Acousystem è la nuova gamma di rivestimenti e controsoffitti fonoassorbenti in legno che può essere prodotta su richiesta con materie prime a basso impatto ambientale, il che significa contribuire a fare in modo che, lungo il complesso ciclo di vita del prodotto, dal reperimento delle materie prime fino allo smaltimento o riciclo del medesimo, il contributo alla modifica dell'ambiente sia estremamente ridotto.


E' possibile quindi richiedere da oggi alla nostra produzione che i pannelli acustici Acousystem vengano realizzati con materie prime a marchio FSC®, acronimo di Forest Stewardship Council, un'organizzazione dedicata alla promozione della gestione responsabile delle foreste del mondo, che ha sviluppato il sistema più riconosciuto per la silvicoltura sostenibile e la tracciabilità dei prodotti forestali, oramai diffuso in tutto il mondo.


Usare pannelli fonoassorbenti in legno green a marchio FSC®, rappresenta una scelta più responsabile del progettista nella specifica di un prodotto da utilizzare in un ambiente, sia esso pubblico che privato.

Impiegare legno per la realizzazione di uno dei tanti prodotti presenti nella gamma controsoffitti e rivestimenti Acousystem, che provenga da foreste a ricrescita controllata, è una scelta che rende più responsabile tutta la filiera e contribuisce a svolgere un'attività a basso impatto ambientale.


Una migliore penetrazione di mercato, con l'offerta di prodotti tecnici ad alto contenuto architettonico, richiede necessariamente anche un approccio responsabile nei confronti dell'ambiente, non dimenticando che oramai, nel contesto di appalti pubblici o privati, tali aspetti rappresentano una differenza qualitativa e determinano la scelta di impiegare un prodotto a discapito di un altro non avente determinate certificazioni ambientali.


Non utilizzare un prodotto a caso, scarica il nostro catalogo e, se vuoi una mano a capire come arredare con prodotti a basso impatto ambientale contattaci , oppure scrivi una mail a commerciale@acousystem.it


Il nostro staff tecnico-commerciale è a tua disposizione.

Recent Posts

See All